martedì 14 giugno 2011

Melisenda



Questa è Melisenda, la nuova bimba della mia famigliola reborn




L'espressione di Melisenda è incantevole; l'artista ha saputo darle uno sguardo ingenuo, curioso che ti conquista subito.....sembra sorpresa di vedere un mondo così grande...così tante cose...è bellissima!






Melisenda ha un visino dolcissimo, con gli occhi chiari come l'acqua del mio mare , i capelli come il grano maturo, le guance pienotte che ricordano, per dirla con Omero, "Eos dalle rosee dita", il colore dell'aurora..




Era un pezzo che avevo messo gli occhi su questo bellissimo kit: Audrey di Adrie Stoete , una scultrice che mi piace molto. Avevo visto varie versioni di Audrey su internet: bionda con gli occhi azzurri, bruna con gli occhi scuri, ed ho optato per una versione con gli occhi grigio- verde e i capelli biondo scuro.





E' un passo in una direzione nuova per me che finora ho sempre cercato occhi e capelli scuri. Quelli chiari mi sembravano poco naturali, ma non era vero e infatti Melisenda è viva e vera come gli altri miei bimbi.
Così sto già pensando a una bimba con gli occhi grigi ed i capelli biondi.
Come si cambia!
L'ho chiamata Melisenda in ricordo della protagonista di quella tragica storia d'amore (Melisenda e Ludovico) che l'avvicina a Giulietta e Romeo.




Ecco qua.....un fagottino di dolcezza!!!!


1 commento:

  1. Sì, io che l'ho vista di persona posso dire che è veramente bellissima: non solo per "le forme", ma anche i colori sono splendidi, teneri, molto naturali...e poi ci ha due spalline proprio...piccine picciò! baci :-)

    RispondiElimina